Utente 381XXX
Salve sono un ragazzo di 23 anni, in cura dal mio dermatologo per alopecia androgenetica. Applico una lozione con minoxidil al 3% da molti anni con buoni risultati ma, a causa della progressione dell'aga il dermatologo mi suggerisce la finasteride 1 mg/die da aggiungere alla cura.
é un farmaco sicuro a lungo termine? conosco i side ma il dermatologo nonostante tutto mi ha rassicurato sulla reversibilità di essi
Mi consigliate quindi di cominciare il trattamento?
Dovrei fare qualche tipo di analisi prima di iniziarlo?
premetto che a causa di un testicolo ritenuto..ho subito un intervento di orchidopessi all'età di 1 anno. può essere un problema con questa terapia?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
il farmaco ha una lunga storia , ed è usato da oltre 20 anni durante i quali ho osservato pochissimi effetti collaterali degni di nota, anche se certamente sono descritti..e , vi sono in una piccola percentuale di pz trattati.
Sono di regola comunque reversibili alla sospensione.
il suo intervento non è ostativo.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)