Neo rimozione

Salve, da circa una settimana ho notato un neo sospetto. Ha una forma regolare, un perimetro regolare ma è scuro con un puntino nero sopra. Il neo é circondato da un alone (sembrano capillari rotti)
Premetto che tre mesi fa ho fatto il controllo di tutti i nei ed era tutto apposto.
Oggi sono andata dal medico di base e mi dici di farlo togliere rapidamente perché quel puntino nero che si vede non promette niente di buono.
Martedì vado dallo specialista.
Chiedo cortesemente se devo preoccuparmi, razionalmente penso che mi sono accorta da poco e anche se fosse un tumore maligno sarebbe appena apparso. Una parte di me e' in ansia e chiedo un Vs. gentile parere.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve,
purtroppo in questa sede non è possibile dirle se la lesione da lei descritta sia tranquilla o meno. Il dato confortante è che ha effettuato un controllo da pochi mesi senza che siano state riscontrate lesioni sospette. La comparsa di un puntino nero e un alone che lo circonda potrebbe anche essere di natura traumatica; in ogni caso è opportuno un consulto diretto ed un'eventuale valutazione dermatoscopica.
Saluti,
Dott. Carlo Mattozzi

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Solo un ulteriore domanda. I tempi sono sufficientemente ristretti per intervenire anche se fosse un tumore maligno?
Tre mesi fa ho eseguito il controllo con esito del tutto negativo e questo nevo "sospetto" é comparso da pochi giorni.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
La tempistica dipende dal neo, ma va valutato direttamente. Magari non è nemmeno necessaria l'asportazione chirurgica.
Saluti
Dott. Carlo Mattozzi