Norlevo e capelli

Buongiorno, vorrei chiedere se la pillola del giorno dopo "norlevo" può avere azione migliorative dello stato dei capelli. Mio malgrado ho dovuto assumerne una. Da alcuni mesi, complice assunzione e interruzione pillola yasminelle, perdevo molti capelli, e ho fatto diverse cure naturali, lozione all'ortica e lavanda, e ho smesso di toccarli in continuazione. Seppur ho l'impressione che ne cadano ancora molti, noto un miglioramento. Non capisco se ciò dipenda dalle nuove attenzione dedicate ai capelli, dall'interruzione da due mesi di yasminelle che mi creava problemi di circolazione o dall'assunzione di norlevo sette giorni fa.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sicuramente la assunzione di norlevo , visti anche i tempi di effetto delle terapie tricologica, misurabili in mesi, va esclusa dal novero delle possibilita '.
Più verosimilmente nei mesi precedenti si era creato un telogen effluvium acuto, legato alle vicende della interruzione pillola ,e anche della tricotillomania, che si sta risolvendo autonomamente.
Consiglio per ulteriore valutazione la visita dermotricologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, le riscrivo perché sono nuovamente preoccupata per i capelli. Ora ne perdo meno ma continuo a toccarli e ultimamente ho notato che tra quelli che tiro ne trovo di piccoli, lunghi circa 5 cm, soprattutto sulla rosa. Succede anche se li pettino. Purtroppo ho questa mania di tirare i capelli, prima sui lati e ora per terrore dell'alopecia androgenetica istintivamente parto vicino alla radice. Nei punti in cui li tiro dopo un po' sento dolore, attualmente in corrispondenza della rosa. Dopo la sospensione della pillola sono molto più grassi come del resto la pelle, ho quindi effettuato una visita dalla dermatologia e un 'controllo' da due parrucchiere. La dermatologa sinceramente mi ha dedicato una mezz'ora Buona e ha controllato e ricontrollato con la lente ma non ha riscontrato diradamenti, ha guardato anche la riga centrale e ha detto che i bulbi sono tanti e tutti pieni, che i capelli seppur fini da sempre sono lucidi e in buono stato, e che pur volendo non trova nessun segno di patologia. Ha tirato una ciocca dicendo che sono pochissimi quelli persi, insomma non ha voluto propormi terapie e controlli ulteriori. Posso stare tranquilla? Io ne noto moltissimi in crescita ma sono terrorizzata dai pochi più corti perché ho letto siano segno essenziale di alopecia.