Neo caduto spontaneamente

Un piccolo neo sporgente posto nell'incavo dell'ombelico e controllato all'inizio della mia attuale gravidanza (ora sono al nono mese) mi è caduto spontaneamente dopo essermi leggermente grattata. Premesso che il pancione me lo aveva progressivamente spinto in fuori, che cascando non mi ha lasciato rossore o sanguinamento e che al controllo dermatologico di circa 6 mesi fa non aveva destato preoccupazione, cosa devo aspettarmi? che ricresca? devo tornare a farmi controllare dal dermatologo? è possibile che si trattasse di una verruca?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
faccia per scrupolo il controllo dal dermatologo che l'aveva visitata dato che può effettuare un paragone con la lesione di 6 mesi fa.Probabilmente non èra un vero e prorpio neo ma o una cheratosi seborroica o una kesione papillare pendula.
Comunque l'importante che non vi siano segni di traumatismo o infiammazione.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr.ssa Cervadoro, grazie per la celere risposta!
Credo anch'io che non si trattasse di un vero e proprio neo e la sua risposta mi ha molto tranquillizzata.
Appena possibile tornerò dal dermatologo per il controllo.