Contagio sifilide

Salve,

avrei un domanda sulle modalità di contagio della sifilide. un amico ha un sifiloma primario e da una settimana
ha fatto la cura (due siringhe di pennicillina), ma il sifiloma ancora deve guarire. Rischio qualcosa a dormire con lui
nello stesso letto o a condividere il bagno? Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se ha già iniziato la terapia con penicillina alle dosi corrette non è già più contagiante . Quindi non rischia, almeno per la sifilide
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)