Tinta per capelli

Salve dottori,

Vorrei chiedere un consulto circa la tinta per capelli e barba, ho letto alcuni articoli che parlano di processo cancerogeno, la mia domanda e questa: e vero che fa male tingere i capelli 1 o 2 volte al mese? Si puo' tingere anche la barba una volta a settimana?

Ovviamente scegliendo prodotti privi di ammoniaca.

Grazie anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come potrà leggere anche su articoli scritti su questo sito ,in passato ci sono state segnalazioni, Ma allo stato attuale hanno un buon profilo di sicurezza.
Cordialità
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/553-le-tinture-per-capelli-sono-pericolose.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,

Quindi posso tingere i capelli con prodotti privi di ammoniaca ogni 15/20 giorni e la barba ogni 7 giorni, va bene come frequenza?

Ultima domanda l henne per la barba potrebbe essere una soluzione ancora piu' naturale?

Grazie anticipatamente

Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra troppo.
Cali la frequenza.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Piu' o meno mi sa dire una frequenza?

Anche se sono prodotti privi di ammoniaca?

Per la barba va bene 7/10 giorni

Grazie

Saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Raddoppi i tempi.
Cordialità