Ha bruciore alle labbra con relativo arrossamento

Salve, scrivo per un problema riguardante il mio fidanzato. Da circa un anno un paio di giorni a settimana (ad eccezione del periodo estivo) ha bruciore alle labbra con relativo arrossamento, gonfiore e bruciore. Gli è stato prescritto ceralip e advantan da mettere, al momento dell'applicazione prova sollievo ma se non lo mette prova di nuovo bruciore. Di cosa può essere causa?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cause delle cheiliti croniche vanno indagate in ambito Dermatologico,tra le tante, vanno escluse eziologie di tipo allergico, ma non solo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena