Integratore a base di serenoa repens

Salve.
Ho26 anni e sto curando la mia aga con aloxidil 2% e il mio dermatologo mi ha consigliato di aggiungere adefluvina profase (integratore con serenoa repens), (dicendomi che se pur lontana anni luce la serenoa repens dalla finasteride) può aiutarmi...

E' davvero così?

Inoltre... generalmente dopo quanto tempo consigliereste il passaggio dal 2% ad una gradazione maggiore?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Secondo il nostro parere, la "Serenoa repens" introdotta in integratori con più sostanze attive a poco o nulla serve.

per il resto concordo sulla lontananza della sostanza faramcologica finasteride dalla serenoa repens; ancora non è utile aumentare la concentrazione del minoxidil senza indicazione del dermatologo: sappia che concentrazioni maggiori spesso possono essere al contrario meno fruibili, per maggior incidenza di irritazioni da contatto.

Si rivoga quindi al suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it