Dolori che rendono impossibile il rapporto sessuale

Salve la mia è una richiesta d'aiuto piena di dolore e di angoscia.è da un anno e mezzo che non posso avere rapporti sessuali perchè ho dei dolori fortissimi nelle pareti della vagina,come se essa fosse "chiusa".
Ho già cambiato tre ginecologhe.La prima mi ha detto che i problemi erano psicologici.La seconda mi ha detto che avevo la candida ( non mi ha fatto fare il tampone ma mi ha solo visitato) e mi ha dato due cure ma senza effetto.La terza ,quella attuale,mi ha fatto fare un tampone vaginale da cui è risultato:
TAMPONE VAGINALE COMUNE FLORA
MYCOPLASMA(t.endocervicale) NEGATIVO
RICERCA MICROSCOPICA BATTERI(colorazione gram) LACTOBACILLO VAGINALE
TRICHOMONAS(RICERCA A FRESCO) NEGATIVO

Questi dolori sono iniziati a manifestarsi prima sporadicamente fino a diventare stabili e a impedire completamente il rapporto (persino con il gel lubrificante).
Ho prenotato una visita dal dermatologo-venerologo,ho fatto bene?potrebbe aiutarmi a risolvere?
Ringrazio per l'attenzione.Sono davvero disperata non so più a chi rivolgermi per chiedere aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si ha fatto bene: una "dispareunia" (dolori al rapporto sessuale) deve essere ben indagata in ogni direzione direi che l'indirizzo Venereologico che ha scelto è indicato.

Ci tengo quindi aggiornati.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
la valutazione dermovenereologica potrà aiutarla a completare il quadro.
Non escluda a priori però l'importanza di effettuare una visita psicologica medica e la affronti con tutta serenità, potra comprendere aspetti che forse trascura.
La inviterei anche a porre questo quesito anche ai colleghi psicologi di questo sito che meglio di me potranno fornirle il miglior orientamento per questa problematica.
Cordailità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it