Desquamazione pene

salve, mi è capitato di avere una sidrome infuenzale o parainfluenzale con febbre di modesta entità (37,5°), mal di pancia e occasionalmente diarrea.
ho notato che un lievissimo bruciore durante la minzione. inoltre, mentre la febbre era in via di risoluzione, mi sono comparse delle macchie più rosse sul glande con una desquazamazione del glande stesso. premetto che ho solo rapporti monogamici non protetti con la mia compagna che prende la pillola.

che debbo fare ? devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, ma se la sintomatologia balanopostitica permane si faccia controllare da uno specialista Venereologo per la sua salute e tranquillità: sovente stati influenzali e assunzione di farmaci possono favorire l'insorgenza di patologie opportunistiche batteriche e più spesso micotiche (come la candidiasi genitale) che è meglio inquadrare bene e debellare nella coppia, per l'alto rischio di trasmissioni crociate (ping-pong)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it