Cute grassa

Buongiorno, fra gli altri casi non ho trovato una vera e propria risposta al mio problema e quindi sono qui a sottoporvelo: sono molti mesi che nonostante la mia igiene personale inappuntabile ho quasi costantemente la parte alta della fronte, e di conseguenza il cuoio capelluto superiore, grassa, unta ed oliosa, questo anche dopo poche ore dalla doccia (lavaggio dei capelli). Da anni ormai, visto che progressivamente mi si stanno diradando i capelli, uso degli shampoo specifici e molto costosi, logicamente su consiglio di uno specialista, ma senza risultati; inoltre da qualche tempo ho anche forfora e crosticine bianche sulla parte superiore posteriore della testa, senza eccessivo prurito però. Non so se può significare niente ma sono anche allergico da qualche tempo, in attesa delle prove e di sapere a cosa. Come posso almeno ridurre il problema? Capisco che c'è di peggio ma per me è fastidioso andare in giro, lavorare, parlare con le persone con la fronte sempre lucida e grassa. Continuo con questi shampoo speciali? Mi manca qualche vitamina? Dipende dall'allergia? Grazie mille di qualsiasi consiglio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza poterla vedere realmente e non potendo da tal sede fare diagnosi e prescrivere alcunchè.Il consiglio è quello di effettuare una visita dermatologica per confermare se la dermatosi che qui ha descritto è da ricondursi ad una dermatite seborroica o ad una sebopsoriasi in primis.Una volta ottenuta la diagnosi riceverà anche i mirati provvedimenti terapeutici.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena