Unghia del piede divenuta violacea

Circa un mese fa mi recai dal dermatologo lamentando che causa una scarpa che mi dava fastidio l'unghia dell'alluce del piede sinistro lamentava una striatura verticale nera che copriva metà dell'unghia.In quella occasione il dermatologo (che guardò anche l'unghia dell'altro alluce) confermò la natura traumatica dell'episodio e mi prescrisse una pomata di nome Biomineral Unghie che diede buoni risultati.Dopo pochissimi giorni,iniziai una intensa attività fisica,e dopo una sessione di corsa di oltre due ore ,la sera,miaccorsi che anche l'unghia dell'altro alluce era cambiata diventando però tutta viola,e viola scuro vicino la radice.Il dermatologo ricontattato dopo alcuni giorni,riconfermò senza visitarmi e per telefono la natura traumatica dell'episodio,esortandomi a mettere la stessa crema.L'unghia al momento non causa dolore,ma resta viola.La pomata non sta facendo effetto(forse è passato poco tempo).Chiedo è necessaria un altra visita?Esistono prodotti o metodi più efficaci?Ringrazio molto per la cortese attenzione,saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di un emorragia subuengueale dovuta a trauma sportivo.Le consiglierei di sostituire le calzature con altre piu' adeguate allo sport che svolge.La patologia in questione guarisce spontaneamente senza l'ausilio di terapie particolari.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
probabilmente si tratterà di traumatismo ungueale con emorragia sublaminare. tuttavia sarebe necessario che un dermatologo la vedesse per confermare la diagnosi. in tal caso il lento ma sicuro riassorbimento dell'ematoma è la norma. possibile anche il distacco della unghia stessa.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228