Utente 990XXX
Salve...la mia ragazza ha da circa un anno problemi alle gambe e all'inguine perchè ogni volta che si fa una ceretta escono dei"bubboni" brutti da vedere che quando passano lasciano delle macchie rosse...da una visita dal dermatologo le è stata diagnosticata una follicolite micro-traumatica causata da ceretta...il dottore le disse di mettere del gentalyn dopo la ceretta, però siccome non ha grande effetto vi chiedo gentilmente cosa potrebbe mettere dopo o prima di fare la ceretta? potreste consigliare delle pomate o medicinali più efficaci? inoltre cosa potrebbe fare per farsele passare?
Grazie mille vi prego di rispondermi a tutte le domande

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
il miglior consiglio è quello di ammorbidire la pelle con creme idratanti emollienti (es. all'urea)e di usare la massima delicatezza nella depilazione.
Una volta instauratasi la follicolite , questa va adeguatamente curata con antimicrobici, cheratolitici blandi e altri (non possiamo far nomi, per ovvi motivi).
Per la ricettazione delle creme adatte si rivolga senz'altro al suo specialista, che potrà certo consigliarla in maniera più specifica.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)