Avrei bisogno di avere un nome di una crema da applicare in loco per combatterli

Salve,
da circa un mese mi sono accorto di avere il mollusco contagioso nella zona del pube infatti ho tre foruncoletti come descritti negli altri post.Avrei bisogno di avere un nome di una crema da applicare in loco per combatterli.Lo so che ci sono altri rimedi ma preferirei combatterli in questo modo.
Ringrazio in anticipo il tempo dedicatomi per la risposta.

[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'applicazione di creme per il trattamento del mollusco contagioso non apporta alcun beneficio concreto, anzi talora massaggiare la zona per distribuirvi una crema, può contribuire ad espandere l'infezione in altre sedi. Esistono delle creme antisettiche che il dermatologo talora può far utilizzare ai pazienti, dopo eventuale trattamento del mollusco contagioso (es. curettage, crioterapia con azoto liquido, etc), per evitare eventuali sovrinfezioni batteriche. La visita dermatologica rimane l'unico modo concreto per stabilire se e come trattare in maniera adeguata il Suo problema. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le creme non solo no nfanno nulla, ma possono creare la diffusione della patologia in modo eruttivo.

la laserterapia o (meglio) il courettage (eliminazione diretta delle lesioni, praticamente indolore e sicura) è il metodo elettivo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille delle risposte,
io mi trovo a Firenze, potete suggerirmi un vostro collega?
Grazie mille David