Macchie scure sul viso.

Premesso che abitiamo in Sicilia, dove il sole molto spesso picchia, mia moglie, 48 anni, di carnagione bruna, da un po' di tempo ha delle macchie
scure piccoline, a pigmentazione sul viso, con accentuazione piu' scura in prossimita' delle labbra e nei zigomi.
Usa delle creme dopodoccia, per idratare la pelle e qualche protezione solare, fattore 50 +, acquistata in farmacia, dietro loro consiglio.
Durante la stagione invernale ha usato la sera una crema schiarente.
Tutto cio' al momento non e' bastata, a migliorare la situazione, pur evitando del tutto l'esposizione al sole, specialmente durante l'estate.
Inoltre, nelle ginocchia e nei gomiti, ha la pelle molto secca e scura.
Chiedo un Vs. autorevole consulto, in merito a quali tipi di creme ed il tipo di trattamento da fare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

casi di iperpigmentazioni del viso, cloasma o melasma, possono essere inquadrate e trattate dal dermatologio anche con strumentazioni di avanguardia (laser q-switched) ma prima di parlare di terapie e necessario predisporre la diagnosi corretta: solo dal dermatologo sarà possibile ottenerla.

cari saluti e producete la visita come consigliatovi.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it