I peli persi della barba a seguito di una probabile reazione allergica ricresceranno?

Buongiorno,
Mi si è formato un "buco" di forma ovale nella barba nella zona del mento di 0, 5/1 cm; siccome non era mai successo prima, ma solo da quando ho iniziato a mettere un prodotto che quando applicato mi dava un pò di bruciore (seppure senza arrossamenti), secondo me è stato a causa proprio di questo, visto che non ho mai sofferto di alopecia areata finora.
Ho notato una ricrescita dei peli nella zona, però sono peli fini, non pigmentati, che praticamente non si vedono, chiedo se è possibile che ritorni come prima, e se i peli ricresceranno "normali" come erano prima.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
La descrizione che sta facendo della chiazza è compatibile con la tipica chiazza di alopecia areta della barba o area celsi in fase di regressione.
Naturalmente sarebbe necessario effettuare la visita dermatologica per osservare con la dermoscopia se sono scomparsi i segni di attività della malattia, segni che possono coesistere con la ricrescita dei peli in altre aree.
I peli bianchi e sottili sono indice di ricrescita.
Dopo la ricrescita di peli bianchi, in genere, lentamente, i peli diventano più grossi e ripigmentano.
Cordiali saluti

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it