La gamba ma soprattutto nelle cosce

sono una ragazza di 22 anni.da tantissimi anni faccio la ceretta e questo però mi ha provocato la fuoriuscita di tanti capillari in tutta la gamba ma soprattutto nelle cosce.siccome penso di avere una certa predisposizione dato che mia madre è stata operta due volte(le hanno tolto la safena)capisco che devo utilizzare altri metodi di depilazione.ma quali?il silk-epil come la ceretta favorisce l'uscita di capillari?purtroppo il laser o luce pulsata non posso utilizzarli per l'elevato costo.cosa mi consiglia?inoltre meglio crema o rasoio?anche se con tutta sincerità ho paura che utilizzando creme o rasoio i peli si infoltiscano e diventino duri e di conseguenza mi facciano perdere tutti i sacrifici che ho fatto con l'uso di ceretta.ringrazio tutti i sig medici che mi risponderanno
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima utente,
posso assicurarle che l'utilizzo del rasoio non determina alterazioni nella quantità o robustezza dei peli. Non influenza inoltre la possibile comparsa di "capillari". E' certamente scomodo perchè la ricrescita si apprezza in modo pressochè immediato.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi se insisto ancora sull'argomento ma vorrei chiedere se quindi mi sconsiglia l'uso del silk-epil,cioè favorisce come la ceretta la comparsa di capillari?inoltre è meglio dunque il rasoio rispetto alla crema depilatoria?la ringrazio ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Penso sia esclusivamente una questione di praticità, senza influenze sulle caratteristiche del pelo o sulla comparsa di "capillari"
Ancora cordiali saluti