Alopecia o cos'altro?

Gentile Dottori,

sono una ragazza di 28 anni. In seguito ad una cura con una scatola di diflucan 100 dopo 3 giorni ho iniziato a vedere perdita capelli ma tantissimi.
La cosa non si sta arrestando da 3 settimane e da 3 settimane ho sospeso diflucan.avevo tantissimi capelli fortunatamente ma ora ne perdo a valanghe veramente e anche semza spazzlare o lavare e ho fatto visita dermatilogica che ha confremato che ho una perdita consistente di capelli. ma mi ha allarmato e ora son spaventatissima. mi ha detto che fra un mese potrei inizare ad avere chiazze poi a perderli tutti e non si sa se ricersceranno. le cause possono esseres molteplici.dovrei perdere uno shampoo delle fiale e 2 medicine:deltacrin e onicrin.
Ma se non si arresta lac aduta? non pretendo che ricrescano ma se non si blocca nel giro di un poaio di settimane rimango senza. non so cosa fare e questa notizia di una calviazia totale alla mia eta è stata sconvolgente.
vi prego un parere.cosa posso fare? se la cura non funziona poi arrivero troppo tardi e li avro persi gia tutti. peruna ragazza e per giunt agiovane non è semplice accettare questa cosa.
grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente chiarisca meglio con chi ha potuto visitarla se si tratta di alopecia androgenetica con associato un telogen effluvium di cui vanno indagate le cause o di un'alopecia areata visto che parla di comparsa di chiazze ed imminente perdita di tutti i capelli.La terapia propostale orienterebbe verso un telogen effluvium e quindi una ripresa normale del ciclo di vita dei capelli una volta individuata e corretta anche la causa che lo ha determinato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottor Bernini,

non ha chiarito cos' ho.
ma nella diagnosi leggo ora che ha scritto :defluvium marcatato.
solo questo cè scritto.
mi sono espressa male. le macchie mi sono venute fuori nelle gambe ma forse son state causate da delle lampade fatte 6/7.
in testa non ho niente ne macchie ne chiazze da perdita di c apelli solo un certi punti ne pruriuto ne grasso.
ho perdita capelli sparsi ovunque in maniera uguale.
grazie mille.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Allora come detto sopra è importante, se presente, individuare anche la causa, faccio solo alcuni banali esempi, tra le tante, come un'anemia sideropenica o disturbi della tiroide che vanno corretti.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,

proprio oggi ho iniziato cura con glucoferro perche sono sempe stata anemica ma gli ultimi esami avevo ferro a zero e anche ferritina.
ma cè sperazna che io non perda tutti i capelli e che le medicine facciano al piu prsto arrestare la caduta o diventero calva?

grazie mille.
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non si preoccupi che migliorerà non diventerà calva
Cari saluti