Obbesità di 3° grado

salve sono una ragazza di 23 anni ed avrei bisogno di un consulto perchè
nn riesco a dimagrire nonostante numerosi tentativi.la mia storia è iniziata a 9 anni, quando per via di una paresi facciale ho fatto una pesante cura di cortisone e da allora ho iniziato a mettere peso, senza più riuscire a dimagrire.nel tempo sono poi comparse altre patologie, sono 5 anni che ho una spondilo artrite sieronegativa associata a rettocolite ulcerosa;ho un ipercolesterolemia familiare;e problemi di esofagite e ernia iatale.attualmente il mio peso è di 107 kg, per un altezza di 1,65 m. vi chiedo aiuto.nn so più cosa fare e a chi rivolgermi, vi prego.io sono disposta a fare qualunque sacrificio, ma vorrei dimagrire a tutti i costi.speranzosa di una vostra risposta e di essere ricontattata.vi saluto.grazie.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazza, il problema non sta nel numero dei tentativi, ma nella qualità intrinseca degli stessi. Se i risultati non hanno coinciso con gli obiettivi prefissati ci sarà un motivo. Si rivolga in un Centro Specializzato presso una struttura ospedaliera della sua città, o ad un'Internista competente in Nutrizione Clinica, in modo che non si attenzioni solo il "problema" del peso corpreo, ma venga considerata globalmente tutta la sua condizione clnica.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD