Aumento di peso continuo

Buongiorno,
sono contenta di aver trovato questo sito perché ho veramente bisogno di un consulto.
Ho 21 anni sono alta 157cm e peso 57kg. non sono mai stata una ragazza magra però sono sempre riuscita a controllare il mio peso; da piu di un mese a questa parte mi accorgo che continuo ad ingrassare nonostante stia attentissima a quello che mangio. un mese fa pesavo 55kg. sono disperata perchè a causa di intolleranze alimentari (celiachia lieve) da poco scoperta non mangio praticamente quasi niente di quello che mangiavo prima eppure continuo ad ingrassare.
Ho sempre fatto movimento ma durante questo mese non posso permettermi di farne quanto prima a causa di numerosi esami universitari per questo motivo faccio cyclette addominali e mangio molto meno.
spero di ricevere un consiglio un qualcosa che mi aiuti.
Ringrazio preventivamente

Martina
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
una piccola variazione di peso non è preoccupante,soprattutto se si cambia un pò stile di vita.Nel csao però dovesse avere dei dubbi o continuare a prendere chili senza variare alimentazioe o attività fisica,potrebbe chiedere una visita al suo medico di fiducia ed ventualemnte degli esami ed in particolare il dosaggio degli ormoni tiroidei. Il suo ciclo mestruale è normale? Ha altri sintomi?

Le invio cordiali saluti e riamngo a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore...grazie mille per la sua risposta.
Il mio ciclo mestruale è normalissimo anche se ho notato che prima degli ultimi 3/4 cicli il mio corpo cambia totalmente: mi si gonfia tantissimo il seno e mi fa male, mi gonfio tanto e sono tanto nervosa.
Per quanto riguarda la tiroide non so se c'entra qualcosa ma ricordo di aver fatto un ecografia 6 mesi fa perché sembrava un po' ingrossata, ma l'esito è stato negativo.
Grazie mille ancora dottore per il suo tempo

Martina
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
può chidere al suo medico se eventualmente si potesse controllare la funzionalità tiroidea con il dosaggio ormonale.

Cordialmente.