Curva glicemica ed insulinica

Buongiorno vorrei un parere sugli esiti dei miei esami e ringrazio sin d'ora per la risposta.

Ho 35 anni, alta 1,54 cm e peso 72 Kg

Curva glicemica con carico 75gr
- glicemia basale (mg/dL) = 92 (fino a 92)
- glicemia dopo 60m= 127(fino a 180)
- glicemia dopo 120m= 125 (fino a 153)

Curva insulinica (con prelievi contemporanei a quelli della glicemia)
- Insulina basale (uUl/mL) = 8,3 (1,9-23)
- Insulina dopo 60m= 42,2
- Insulina dopo 120 m= 39,9

Cortisolo ore 8(ug/dL): 22 (5-20)
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considererei gli esami praticati, nei limiti della norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per avermi risposto; gli esami mi sono stati prescritti per il dubbio dell'insulino resistenza. Dai risultati degli stessi posso star tranquilla oppure iniziare una dieta apposita?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami non mettono in evidenza un quadro di insulino resistenza.
Tuttavia, considerato l'attuale sovrappeso, e' opportuna una correzione dello stile di vita fisico e alimentare.