Tiroidite e insulino resistenza

buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che dall'infanzia è sempre stata in sovrappeso, e dall'età di circa 7 anni ho iniziato a fare diete seguita da specialisti, prima pediatri e poi dietologi, che facevano scendere di un pò il peso ma poi lo recuperavo, nonostante non mangiassi nè tanto nè male, e facessi anche attività fisica, adesso ho raggiunto il massimo del mio peso, soffro di ansia per cui sono in cura da una psichiatra, ho alterazioni del ciclo mestruale che il mio ginecologo attribuisce al tessuto adiposo in eccesso, e colesterolo alto.
facendo dei controlli ormonali mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto,per adesso, senza alterazioni ormonali, e insulino resistenza.
la specializzanda che mi ha seguito mi ha sconsigliato la cura con metformina per via degli effetti collaterali e mi ha consigliato di fare attività fisica e dieta. Ma mi chiedevo se dato che ho provato tante diete sempre con scarsi risultati non sia d'aiuto la terapia. grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono d' accordo con chi Le ha sconsigliato, al momento, la terapia con metformina.

Ritengo invece strategia vincente seguire un regime dietetico ipocalorico, praticare attività sportive aerobiche...continuare con le sedute specialistiche psichiatriche.

Cordiali saluti e Buone Festività!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente