Consiglio su dieta

Buongiorno.A seguito di ripetuti controlli effettuati nel corso degli anni, risulto avere una certa predisposizione ad avere la glicemia ai limiti dei valori( oscilla sempre tra 95 e 110). Colesterolo totale sempre al di sotto dei limiti.Prendo una pastiglia di losazid per un controllo di pressione arteriosa, solitamente al di sotto di 130/80, ed una mezza pastiglia di zyloric a giorni alterni poichè negli ultimi tempi i valori erano saliti fino a 9mh/dl.
Ultime analisi:
glicemia:115
hbA1c 5,7
Azotemia 39
Creatinemia 1,12
colesterolo tot 122
hdl 47
Uricemia 6,5
ldl 65
trigliceridi 70
got 24
gpt 42
gt 23
proteine tot.nel siero 7.9
esame urine tutto a posto.

Volevo avere un parere su quanto descritto e sapere se non sia di aiuto l'aiuto di un dietologo per avere una giusta alimentazione finalizzata ad un abbassamento dei valori glicemici, dando per scontata una frequente attività sportiva.
La ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre alla glicemia Le consiglio di controllare contemporaneamente anche l'insulinemia basale.

Attraverso questi due valori sarà possibile ottenere un indicatore molto importante (indice HOMA-IR) utile ad escludere o meno un'eventuale predisposizione alla patologia diabetica alimentare.

In ogni caso, l'intervento diretto del Suo Dietologo di fiducia potrà aiutarLa a mantenerre nei limiti quei valori, al momento, motivo di preoccupazione (glicemia, uricemia).

In attesa di un Suo eventuale aggiornamento, l'occasione mi è gradita per augurarLe Buone Festività!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!