Glicemia

salve, vorrei chiedervi un parere, soffro di diverse patologie e ho messo peso, ho ricominciato con la dieta anche se sto mangiando troppo poco il fatto è che questi cibi con poco olio poco sale non mi piacciono molto quindi mangio poco, ad esempio mi sto scrivendo tutto quello che mangio e mi segno le calorie e ad esempio ieri ho mangiato 800 kcal, oggi sto ancora a 300 kcal, poco fa però ho avuto un giramento di testa mi sentivo quasi svenire così mi sono misurata la glicemia e risulta 79 mi sembra nella norma quindi non penso sia dovuto ad un calo glicemico, che ne pensate? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Penso che non debba star male o svenire per rendersi conto che l'introito calorico è pericolosamente insufficiente a soddisfare l'esigenze del Suo organismo!

Sospenda il "fai da te" e si rivolga ad uno specialista del settore dietetico presente nella Sua zona.

Prego.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile Dr Marcolongo La ringrazio molto, cercherò di seguire il suo consiglio. Le vorrei chiedere 2 cose:
so che la dieta dovrebbe essere fatta dal 50% carboidrati 30%grassi e 20% proteine ma mi so accorta che mangio più carboidrati e proteine che grassi, so che i grassi dovrebbero essere assunti ma se mangio in questo modo potrei avere qualche problema?
se il sabato mangio 1 pizza margherita (più o meno dovrebbero essere 600kcal) ma sto attenta a non superare le 1200 kcal durante la giornata rischio comunque di ingrassare e di vanificare tutti gli sforzi della settimana?
mi scuso per il disturbo, la ringrazio molto. cordiali saluti.