Glicemia

salve, vorrei chiedervi un parere, soffro di diverse patologie e ho messo peso, ho ricominciato con la dieta anche se sto mangiando troppo poco il fatto è che questi cibi con poco olio poco sale non mi piacciono molto quindi mangio poco, ad esempio mi sto scrivendo tutto quello che mangio e mi segno le calorie e ad esempio ieri ho mangiato 800 kcal, oggi sto ancora a 300 kcal, poco fa però ho avuto un giramento di testa mi sentivo quasi svenire così mi sono misurata la glicemia e risulta 79 mi sembra nella norma quindi non penso sia dovuto ad un calo glicemico, che ne pensate? grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Penso che non debba star male o svenire per rendersi conto che l'introito calorico è pericolosamente insufficiente a soddisfare l'esigenze del Suo organismo!

Sospenda il "fai da te" e si rivolga ad uno specialista del settore dietetico presente nella Sua zona.


Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile Dr Marcolongo La ringrazio molto, cercherò di seguire il suo consiglio. Le vorrei chiedere 2 cose:
so che la dieta dovrebbe essere fatta dal 50% carboidrati 30%grassi e 20% proteine ma mi so accorta che mangio più carboidrati e proteine che grassi, so che i grassi dovrebbero essere assunti ma se mangio in questo modo potrei avere qualche problema?
se il sabato mangio 1 pizza margherita (più o meno dovrebbero essere 600kcal) ma sto attenta a non superare le 1200 kcal durante la giornata rischio comunque di ingrassare e di vanificare tutti gli sforzi della settimana?
mi scuso per il disturbo, la ringrazio molto. cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in dietologia