Glicemia,trigliceridi e colesterolo alti

Gent.mo Dottore
Poichè avvertivo stanchezza e problemi di erezione ho fatto le analisi del sangue con i seguenti esiti:
GLICEMIA 145,COLESTEROLO TOTALE 223,TRIGLICERIDI 267, TRANSAMINASI GPT 49, HB GLICATA 6,9.
Il medico di famiglia mi ha consigliato di mettermi a dieta e mi ha prescritto i seguenti farmaci:METFORAL 500mg (2 al giorno) e SIMBATRIX 20mg(1 al giorno) da prendere per 6 mesi per poi ripetere le analisi e valutare il da farsi.Potete indicarmi gli alimenti da consumare per abbassare velocemente questi valori e se la terapia indicata va bene.Poichè faccio uso di Arginina posso continuare ad assumerla o no? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in questi casi ragionando da dietologo non condivido l'intervento immediato di una terapia farmacologica, ancor prima di quella dietetica. Rispetto comunque le indicazioni del Suo Curante...anzi, approfondirei le indagini anche con un'esame ecografico al fegato (steatosi?).

Per quanto riguarda i consigli dietetici, serve pianificare un regime alimentare ipocalorico/ipoglucidico/ipolipidico...senza improvvisazione alcuna e strettamente personalizzato! Pertanto il consiglio è di consultare in diretta un dietologo di fiducia.

Poichè da questa postazione telematica e per le Linee Guida del sito non è possibile addentrarsi in particolari strettamente personali, cercherò di essere di qualche aiuto rimandandola alla lettura degli articoli di seguito allegati

www.medicitalia.it/salute/diabete

www.medicitalia.it/salute/colesterolo

Prego.
Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!