Analisi non a digiuno

buongiorno
ho gia' postato questa richiesta ma non ho ottenuto risposta e vedro' il mio medico internista a fine mese, e sono preoccupata.

a causa del fatto che sono in un periodo di forte ansia, ed era un problema effettuare le analisi del sangue a digiuno, ho bevuto una tazza di the con un cucchiaino di zucchero e tre biscotti secchi...
gli esami richiesti erano sideremia, ferritina, emocromo con formula, colesterolo, transaminasi, trigligliceridi, tsh, ft4, calciemia, ves, potassiemia, magnesiemia,glicemia ( questa sicuro che risultera' modificato immagini...) estradiolo
ora mi sento fortemente in colpa, e penso di aver compromesso l'esito dell'esame....
grazie delle risposte
ovviamente riferiro' la cosa al mio medico ma nell' attesa posso sapere quali esiti posso eventualemnte avere compromesso? grazie davvero molto

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Visto il tipo di esami non ha compromesso niente , al massimo avrebbe potuto avere un lieve aumento di glicemia; stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
e cosi e' stato ma ho confessato....grazie della cortese risposta
[#3]
dopo
Utente
dr baraldi posso chiederle se per gli esami ornonali tiroide tsh t3 t4 si debba essere a digiuno necessariamente? grazie mille ancora
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non influisce il digiuno su questi esami
[#5]
dopo
Utente
dr baraldi la ringrazio della gentilezza, e' una cosa psicologica lo so pero' andata a fare il prelievo con una leggera colazione non ho avuto nessun problema di giramenti di testa e pseudo mancamenti che mi vengono se sono a digiuno...e' ansia lo so...
ma allora quali esami sono da eseguire strettamente a digiuno?
grazie mille maria
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Glicemia ed insulina soprattutto
[#7]
dopo
Utente
grazie ancora...della pazienza :-)
[#8]
dopo
Utente
dr baraldi, se le prometto che poi non la disturbo piu' mi concede di rispondere ancora ad un ulteriore quesito?
devo fare analisi anticorpi per sospetto problema autoimmune ( sono mesi che soffro di dolori e febbricola e altri problemi) e la reumatologa vuole vedere una serie di analisi tipo
anticorpi anti citrullina, ana, ena, anti dna, c3, c4, ptoteina I , lac, e cose che giuro manco riesco a leggere. indovini la domanda!? posso avere colazione leggera the biscotti secchi
e che essendo una questione delicata, sono risultata positiva agli anticitrullina mesi fa, vorrei non compromettere nulla, ma nemmeno sentirmi male
grazie davvero, soprattutto della pazienza
cari saluti
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, qualcosa di molto leggero lo può mangiare , non incide sui risultati
[#10]
dopo
Utente
dr baraldi grazie di cuore della pazienza