Non riesco ad ingrassare

salve, ho un metabolismo veramente strano infatti non mi fa prendere chili!
Soffro di gastrite e colite quindi non faccio molti pasti abbondanti ma...mangio tutto il giorno!!!!Esiste una pillola anche alle erbe che non mi disturba lo stomaco e mi aiuta a prendere peso???per la gastrite prendo nexium e levopraid...attendo una risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile utente,
i dati da lei forniti indicano una condizione di sottopeso.
Non si tratta necessariamente di una condizione patologica, ma sarebbe opportuno ai fini diagnostici eseguire
degli esami di laboratorio che possano escludere una disfunzione tiroidea o di altre ghiandole endocrine o della funzione esocrina del pancreas (pancreatite cronica?).
Sarebbe inoltre necessario conoscere l'andamento del peso negli anni dei suoi genitori e collaterali e se la riduzione del suo peso è recente o dura da sempre e se si accompagna ad altri sintomi.
Tanto per poterla inquadrare come magrezza costituzionale, cioè fisiologica.
Cordiali saluti

dr.Dionisio Pascucci
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa ho fatto esami ed è tutto ok! Sono perfetti! Nessun valore alterato e zero problemi alla tiroide. Ma per ingrassare è vero che devo mangiare ogni tre ore proteine? sono 42kg ed ho trent anni, mangio nutella e schifezze varie ma nulla... Esiste qualcosa che mi aiuti??? Help
[#3]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile utente,
per ingrassare deve seguire una dieta ipercalorica,(2500-3000 Kcal)
ma pur sempre equilibrata(55% di carboidrati,25% di proteine e 20% di grassi).
Frazioni pure i pasti in 3 principali e 3 spuntini interprandiali.
Cordiali saluti
dr.Dionisio Pascucci