Bocca asciutta permanentemente

Salve, ho 23 anni.

ormai dal mese di novembre mi ritrovo a convivere con la bocca asciutta notte e giorno... ho sempre voglia di bere.

Mi hanno controllato la lingua e risulta idratata.

Porto un allineatore ortodontico invisalign in bocca.

Ho fatto anche le analisi ematiche il 19/01 ma sono negative al diabete.

Cosa posso fare?

URINE
ESAME CHIMICO-FISICO
Aspetto Opalescente
Colore Ambra
pH 6, 5 Compreso tra 5, 5 e 7, 5
Peso Specifico 1019 Compreso tra 1005 e 1030
Proteine 5 mg/dl Compreso tra 0 e 15
Glucosio Assente mg/dl Assente
Emoglobina Assente mg/dl Assente
Corpi Chetonici Assenti mg/dl Assenti
Bilirubina Assente mg/dl Assenti
Urobilinogeno Assente mg/dl Assente
Nitriti Assenti Assenti
ESAME DEL SEDIMENTO
Cristalli di ossalato di calcio *51* p/ l Compreso tra 0 e 20
GLICEMIA 71 mg/dl Compreso tra 70 e 110
EMOGLOBINA GLICOSILATA (HbA1c) 30 mmol/mol Compreso tra 20 e 42
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, la bocca asciutta e la polidipsia conseguente, è vero che si riscontra nei soggetti con Diabete, soprattutto se scompensato. Ma fortunatamente non mi sembra che sia il suo caso! Da Diabetologo le posso solo dire, che il suo disturbo va cercato altrove e non in ambito diabetologico.
Cordiali Saluti

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD