x

x

Diabete dopo aver mangiato?

Salve dottori, volevo farvi una domanda.

Ho misurato il diabete 20 min dopo aver mangiato 2 panini prosciutto e fontina, del tiramisù, e dei biscottini (circa 10).
Il valore del diabete misura 115.

È un segnale di diabete?

Grazie mille dell'eventuale risposta?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 721 29
Gentile utente, per quanto riguarda il Diabete sembrerebbe che può stare tranquillo! (Anche se la glicemia andrebbe controllata dopo due ore da pasto). In ogni caso se la paura è quella del Diabete, non saranno controlli fatti in questo modo ad aiutarla, ma se ne esistono le condizioni, (familiarità, pregressa alterata glicemia a digiuno, ecc.) sarà doveroso seguire degli esami di laboratorio sicuramente più adeguati. Nel leggere la descrizione del suo pasto, che mi auguro per lei, non sia abituale, l’unico segnale che si percepisce è, che la sua alimentazione non è il massimo della salubrità.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Utente
Per fortuna non consumo e sempre i dolci ma viste le vacanze abuso un po'. Oggi alle 9 sono andato a misurare il valore della glicemia a digiuno in 2 diverse farmacie
1 valore- 91
2 valore-90
Non so se bisogna preoccuparsi ma intanto mi regolo con le quantità, penso sia molto importante per il mio stato di salute.
La ringrazio molto e auguro a lei e alla sua famiglie "Buona Pasqua".
Bartolomeo!

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto