Diabete cosa non mangiare

buonasera dott. vorrei gentilmente solo alcuni chiarimenti su cosa poter mangiare per
un piccolo inzio di diabete da tenere sotto controllo per tre mesi,quando farò i nuovi esami.mi e statotrovato il valore dell emoglobina glicata 6.4 e 46 con glucosio 110
e un po sommariamente il mio medico mi ha consigliato poca pasta un panino niente frutta nè patate nè piselli e naturalmente no dolci.Basta veramente questi pochi accorgimenti?E' la prima volta che faccio questo controllo non so se dovuto al fatto che trascino da un paio di mesi un infezione urinaria prima curata come cistite,poi fatto urinocoltura risultato un batterio,curata e passata ma tornato il fastidio qualche giorno fa.L ultima urinocoltura dato esito negativo.Farò un ecografia per vedere fosse calcoli renali avendo anche mal di schiena che finisce basso ventre come un peso.
Non so se tutto può essere collegato,so solo che mi sento che non sto bene,stanca male alle gambe,pressione alta che curo naturalmente.Ho 54 anni
alta 1,65 peso 79 percio in sovrappeso.Lavoro non leggero poi mi occupo di nipoti piccoli e figli perciò do sempre per scontata la mia stanchezza ma ora devo fare i lavori a metà poi mi devo fermare e riprendere dopo dieci minuti.
Mi scuso per le troppe parole e spero in una risposta a breve almeno su cosa posso mangiare.Io sempre bevuto poco e invece in questo periodo ho sempre sete
e naturalmente urino di più.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Buon giorno signora
ovviamente beva sempre molto ( nel caso di conferma di calcoli renali l'idroterapia, cioe la cura con l'acqua è la prima terapia).
Perdendo peso è possibile che il valore della glicemia si possa normalizzare e il suo indice di massa corporea indica una situazione di sovrappeso.
Intanto consumi porzioni moderate di pasta o di patate , non più di due frutti nella giornata possibilmente dopo il pasto, evitandola come spuntino spezza fame ( in tal caso accompagni il frutto o con un crackers o con una fetta biscottata o con un grissino).

cordiali saluti

Dr.ssa Marilde Viale

Medico Chirurgo
Specialista in Scienza Dell Alimentazione