Aiuto con l'alimentazione

Salve,
ho 21 anni, sono alta 1.52 e peso 66 kg. Ho perso gia 12 kg nel corso di un anno seguendo una dieta corretta, ma mi trovo in un momento di stabilità in cui il mio corpo non dimagrisce di più, oppure molto lentamente (ma si tratta di etti!). Vorrei perdere almeno 8 kg, come posso smuovere il mio corpo che si è abituato ad un’alimentazione corretta e ridotta?
Ritorna l’ansia di voler perdere qualcosa più velocemente, come posso fare?
Mi basta vedere di nuovo la bilancia scendere di un kg o due nel mese…

Vi ringrazio,
Alice
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
in effetti ha un bmi di 28,32 quindi è ancora in sovrappeso (v.n. 20-25)
che intende per "dieta corretta"? da chi è stata seguita?
ha fatto e fa attività fisica in questo anno di dieta? ha preso farmaci?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it