Alimentazione

salve sono una ragazza di 18 anni sn alta 1.67 e peso circa 65k!vado a scuola a roma e qnd torno a casa alle 15!la mattina faccio colazione al bar cornetto e latte verso le 11 mangio un pezzo di pizza...
qnd torno a casa alle 15:00 di solito mangio un frutto ma poco dopo ho di nuovo fame e qnd pizza.a cena mangio pasta carne e verdura!
come posso perdere k mantenendo la colazione al bar e la pizza delle 11???
P.S.faccio danza 3 volte a settimana durante l'ora di cena.e 2 volte a settimana siccome torno troppo tardi non ceno!
aiutatemiiii
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
La prima cosa che mi permetto di consigliarle è di mangiare integrale. E' sicuramente più semplice trovare il cornetto integrale che la pizza, ma almeno è un inizio. La scelta di alimenti integrali deriva dal fatto che non si realizza una brusca oscillazione della glicemia, che ha come conseguenza il senso di fame.
E' sbagliato saltare i pasti o mangiare quello che capita, quindi alle 15 può mangiare un primo piatto (pasta o riso integrali) conditi semplicemente con pomodoro o verdure e la sera, qualunque sia l'ora può cenare con un secondo ed un contorno.
La normalizzazione dell'alimentazione ed evitare la pizza, come metodo rapido per mettere qualcosa sotto i denti, l'aiuterà a stare meglio.
Mi faccia sapere

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
prima di tutto bisogna considerare che al momento risulta considerando il solo peso nella fascia della normalità (bmi = 23 v n 20-25).
Di certo sarà molto difficile mantenere questo peso o addirittura dimagrire mangiando pizza 2 volte al giorno.
La pizza al taglio è ormai un alimento molto calorico dato che al posto della mozzarella vengono ormai utilizzati estratti ipercalorici di formaggi.
La mattina dato che passa molto tempo tra la colazione ed il pranzo deve mangiare 2 spuntini (vada per la pizza ma magari non tutti i giorni, meglio crackers, frutta, yoghurt, paninetto con affettato). Concordo con la collega che le suggerisce di mangiare un pasto completo a pranzo quindi direi pane o pasta , un secondo e molte verdure controllando i condimenti. Pomeriggio ok il frutto e cena sempre pasto completo con olio misurato.
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it