Colesterolo tot / hdl = 3,6

Buongiorno,
Volevo sapere quali esami sono necessari, per approfondirne lo stato di salute, per una persona di 75 anni donna, altezza 165 cm, peso 60kg, con episodi di pressione alta (valore massimo di pressione minima = 90, valore massimo di pressione massima 170, e questi valori di colesterolo:
COLESTEROLO TOTALE = 270
HDL = 75
LDL = 180
COLESTEROLO TOT / HDL = 3,6
TRIGLICERIDI = 86
Fatemi sapere
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per cominciare
le consiglio una visita cardiologica
visto che è ipertesa ed ipercolesterolemica,
da questa scaturiranno
sia la terapia che eventuali altre indagini che lo specialsita riterrà di consigliarle.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it