Carenza vitamina b 12

Gentili medici, a causa di intorpidimento alluci,dopo aver eseguito ecodoppler ed elettromiografia, entrambi nella norma, procedendo ad Pertanto risulta che suddetto farmaco non abbia fatto nessun effetto su di me. ulteriori esami del sangue, risultava carenza vitamina b12 (135) e folati al limite basso,ma regolari. Dopo somministrazione di 5 fiale di Dobetin 5000 (una a settimana,) e trascorso un ulteriore mese da ultima assunzione del farmaco, che su consiglio del medico ho preso per via orale,e non per via intramuscolare,ripetevo esami ed avevo un valore di b12 di 150, quasi uguale a prima. Pertanto sono a chiedervi come mai il suddetto farmaco non abbia sortito nessun miglioramento su di me? in attesa di cortese risposta da parte vostra, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La prima cosa da fare è somministrare il farmaco per via intramuscolare.
Molto probabilmente la causa del mancato assorbimento deve essere ricercata in una gastrite.
Ne parli con il curante!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
gentile dr.Bacosi,la ringrazio per la cortese e celere risposta al mio quesito,volevo dirle che durante nl'assunzione del farmaco dobetin,non ho accusato alcun sintomo allo stomaco,che possa farmi pensare ad una gastrite,per cui non riesco a spiegarmi come mai ilm farmaco non ha funzionato, a meno che non sia per la somministrazione orale. saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12