Febbre bassa persistente

salve,
sono unaagazza di 28 anni.
Da circa 20 gg ho una febbriciattoòa che va da 37 a 37.8 accompagnata da astenia e delle volte mal di testa.
dopo i primi giorni di febbre mi sono accorta di avere sotto il mento, in posizione centrale rispetto alla mandibola un rigonfiamento, sono stata dal medico, il quale mi ha prescritto un antiinfiammotorio per 4 gg.
passati i 4 gg il rigonfiamento è passato.
Oggi ho ritirato gli esami del sangue, dell'urina e dell'urinocoltura.
Gli unici valori fuori dai range di referimento sono:
Proteine nelle urine: 20 (riferimento 0-15)
trigleceridi 32 (riferimento 35-200)
creatinina 0,49 (riferimento 0,5-1,1)
MPV 11,2 (riferimento 7,4-10,9)
La ves è buona (2)
L'urinocoltura non ha rivelato nessuna crescita batterica.
Il mio medico sostiene possa trattarsi di brucellosi o di salmonella.
Il medico del mio ragazzo ipotizza addirittura tubercolosi.
Io sono un po' preoccupata.
Cosa ne pensa? Cosa mi consiglia?
Grazie
Saluti
Alessia
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se c'è un sospetto di brucellosi o salmonella vanno fatti gli esami specifici sierologici. A questo punto le consiglio una visita infettivologica per una maggiore chiarezza della situazione

Un saluto

A. Baraldi