Del sangue

Salve,

Nell'ultimo esame del sangue (pochi giorni fà) ho trovato i valori di ALANINA AMINOTRANSFERASI (GPT-ALT) alterati e cioè:

valore rilevato: 85 e valore di riferimento: 0-45

Volevo sapere se questo dato è preoccupante ?

Aggiungo alcune informazioni al contorno:
Il 31 gennaio 2010 ho avuto un incidente che mi ha causato 5 fratture costali scomposte e quella di un processo trasverso di una vertebra. Sono attualmente a casa in malattia e non ho seguito, a parte che la 1a settimana dopo l'incidente, nessuna dieta particolare.
Come farmaco prendo tutti i giorni il Lucen, per contrastare un esofagite da reflusso.

Vi ringrazio anticipatamente per un Vostro parere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non è preoccupante e potrebbe derivare da alimentazione troppo grassa e/o assunzione di alcol. Cerchi di avere un'alimentazione con pochi grassi e poco alcol e , magari, faccia anche un'ecografia epatica di controllo, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie e mille !