Sidermia bassa

Gentile Dottore,
ho il ferro basso(la sideremia alle ultime analisi 35mg), sto assumendo il Ferrograd Folic.
1) quanto tempo far passare prima delle prossime analisi?
2) che ruolo ha l'acido folico nell'assimilazione ferro? La differenza di prezzo (15,60€ contro 4€ per il doppio delle pillole..) è ben giustificata?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sulla differenza di prezo non sò proprio che dire se non , a carattere generale, a preferire i farmaci generici, che hanno gli stessi identici componenti, a quelli "griffati". Riguardo il ruolo dell'ac folico , è quello fondamentale per la sintesi del DNA e delle e delle proteine e per la sintesi dell'emoglobina. Io farei passare un mesetto prima di ripetere le analisi

Un saluto

A. Baraldi