Antibiotici ed esami del sangue

Gent. dott.ri.,
sto assumendo degli antibiotici da qualche giorno e dovrò proseguire ancora per una settimana a causa di gonfiore/dolore del "dente del giudizio".
Prendo regolarmente anche la pillola anticoncezionale Visofid (Diane).
Posso comunque effettuare gli esami del sangue o è meglio aspettare?
Se sì, dopo quanto tempo posso eseguirli?
Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può effettuarli tenendo presente che un eventuale rialzo degli indici epatici ( transaminasi, gamma gt ) può essere causato dagli antibiotici per il metabolismo di questi a livello epatico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!