Un ecodoppler ed è risultato tutto

Salve ho avuto una trombosi venosa profonda a Febbraio 2009 ho preso il Coumadin fino a Marzo 2010 dopo aver fatto parte del protocollo Dulcis. Ho fatto anche gli esami per la trombofilia ed è risultato tutto nella norma. La settimana scorsa ero in vacanza a San Diego e sono andata al pronto soccorso perchè avevo male all'altra gamba e mi sono preoccupata, mi hanno fatto un ecodoppler ed è risultato tutto a posto, però negli esami del sangue sono risultata positiva all' anticorpo antinucleare (ANA) con ratio 1:40. Il medico mi ha detto che la causa potrebbe essere la trombosi che ho avuto comunque mi consiglia di fare esami aggiuntivi. Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Spesso anche in condizioni normali si può rilevare un ANA lievemente positivo senza specificità; l'unico consiglio è di ripetere tra qualche tempo l'esame ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi