Lividi sulle gambe..urgente per favore!

buonasera ...avrei bisogno di un chiarimento perchè sono leggermente preoccupata.
ho praticato per anni danza,poco fa (dopo circa7anni di stacco),ho deciso di ricominciare.
dopo un paio di lezioni mi sono procurata uno strappo sotto la coscia destra(a detta del mio curante) e subito dopo è comparso un ematoma che si è riassorbito nel giro di pochi giorni.
ora,dopo le altre lezioni,ho notato la comparsa di 2lividi sulle ginocchia(dopo averci ballato sopra) e 2 lividi nei polpacci.
mi sono molto preoccuapata perchè non sono mai stata molto soggetta a lividi.possibile che avendo ricominciato da poco e non essendo in allenamento sia un "pò fragile?"
poi,essendo un pò ipocondriaca ho cercato in internet la causa dei lividi e sono venute fuori bruttissime malattie,non l'avessi mai fatto..ora sono
terrorizzata!
ho fissato le analisi per la coagulazione e quelle generali per la prossima settimana..perchè sono spaventata!
potrebbe accennarmi quali possono esser stati i"motivi"dei lividi nel mio caso?
la ringrazio tantissimo e aspetto una sua risposta
con fede
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo nessun problema. Strappi muscolari o piccoli traumi , per esempio ballando, possono rompere qualche capillare, causando piccoli ematomi, ma questo non deve preoccupare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!quindi crede che anche se continuo ad accusare piccoli ematomi ma solo nelle gambe e ovviamente nelle parti del corpo su cui ballo è tutto normale?
potrebbe esserci una fragilità capillare?è meglio fare le analisi?grazie in anticipo,con fede
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi, l'unico esame che potrebbe fare , ma soltanto per sua totale tranquillità, è quello della coagulazione ( PT, PTT, FIB )
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio immensamente dottore!mi ha tranquillizzato davvero tanto..
grazie mille!la ringrazio di cuore