Monociti alti (12 quando il massimo è 10)

Oggi sono arrivate le analisi delle urine e del sangue di mia sorella che ha nove anni. Qualche settimana fa aveva una febbricciola persistente che non andava mai oltre i 37,5°. Ora quella febbre sembra scomparsa.
Le analisi presentano solo due asterischi: uno sui MONOCITI che risultano essere 12 quando dovrebbero essere massimo 10 e l'altro sui LEUCOCITI (urine) che sono 51. Il resto è tutto nella norma.
Io mi preoccupo facilmente quando si parla di salute e vorrei sapere se c'è da preoccuparsi o meno.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non c'è da preoccuparsi, i monociti così come i linfociti possono aumentare nelle forme virali, ma non c'è allarme.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.