La questione non mi ha convinto tantissimo, lei cosa ne pensa

salve dottore, sono una ragazza di 20 anni; soffro da diversi anni di iperattività del colon...insomma diarrea, stimolo dopo i pasti, forti mal di pancia(sono molto ansiosa e spesso con cambiamenti d'umore) ecc e spesso anche di mal di stomaco! tempo fa sono andata a fare il test delle intolleranze (reazione sulle braccia) e ne sono risultate tantissime...forse troppe! poi mi sono state prescritte le analisi per la celiachia e questi sono stati i risultati:
A.ENDOMISIO IGA....ASSENTI
A.ENDOMISIO IGG....ASSENTI
A.GLIADINA IGA(AGA)...6...CON RIFERIMENTO 5.5
IGG(AGA)...15...CON RIFERIM FINO A 30
tTG(IGA)....<5...RIFERIM FINO A 16
tTG(IGG)...<5...FINO A 15
A causa del valore di IGA(AGA) più alto del normale mi è stato detto di ripetere le analisi dopo diversi mesi..e questi sono i risultati:
A.ENDOMISIO IGA...ASSENTI
A.ENDOMISIO IGG...ASSENTI
A.GLIADINA (IGG)AGA...22..CON RIFERIMENTO FINO A 30
A.GLIADINA IGA(AGA)....7 CON RIFERIMENTO 5.5 (più alto delle analisi precedenti)
Mi è stato detto che il problema della celiachia non mi riguardava e non ho fatto più altro tipo di analisi. Visto che in famiglia ho diversi casi di celiachia la questione non mi ha convinto tantissimo, lei cosa ne pensa? davvero il problema non mi riguarda? la ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo , su queste analisi, un problema di celiachia e concordo con quanto le è stato detto

Un saluto

A. Baraldi