Valori non normali nell'esame emocromocitometrico

Buonasera , chiedo scusa per il disturbo sapendo che devo comunque recarmi dal mio medico curante ; ho eseguito degli esami eocromo ed ho avuto il seguente referto degli accertamenti :
WBC 6,55
RBC 4,14
HGB 15,7
HCT 40,7
MCV 98,3
MCH 37,9
MCHC 38,6
PLT - Piastrine 136,0
RDW-SD 44,4
RDW-CV 12,5
PDW 19,4
MPV 12,9
P-LCR 45,5

NEU , LYM-Limfociti , MON , EOS , BAS , NEU , LYM -Linfociti , MONO , EO , BASO tutti i valori nella norma ;

Mi preoccupano i valori RBC (globuli rossi bassi )e PLT piastrine ( valori bassi )oltre agli "alti valori" di MCH,MCHC e P-LCR .
Devo prendere precauzioni ? grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna preoccupazione. Lieve è la riduzione sia dei globuli rossi che delle piastrine. Tocca riconfermare il valore tra circa 2-3 settimane facendo emocromo con conta manuale delle piastrine.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!