Albumina

Salve volevo chiedere se un soggetto soffre di anemia sideropenica cronica in modo piu o meno grave è possibile nel contempo una diminuizione dei valori serici di albumina?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Se si prende la Sua domanda alla lettera la risposta è sì, a patto che il soggetto sviluppi una nuova patologia tale da determinare la riduzione dell'albuminemia.
Se invece (come credo) intendeva sapere se esiste un nesso tra anemia sideropenica e albuminemia, la risposta è no.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere queste patologie perche' mi è diminuita da quando sideremia ed emoglobina sono scese tanto
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prima di pensare a un processo patologico bisogna vedere se la riduzione dell'albuminemia è significativa o meno (in altri termini: quanto è diminuita).
La causa della sideropenia è nota?