Trombocitosi

salve dottore,
ho 40 anni e sono in cura da 3 anni per trombocitosi e asssumo la cardioaspirina, ma ad oggi non ho avuto nessun miglioramento anzi le piastrine aumentano mese x mese nell'ultimo emocromo sono a 9100, ho effettuato tutti i controlli necessari per cercarne la causa ma non è risultato niente di anormale.
ma ora sono molto preoccupato perchè a breve devo sottopormi alla visita medica di controllo per il mio lavoro (comparto sicurezza) e le analisi devono risultare perfette, ho paura di perdere il lavoro esiste una cura efficacie o un metodo per far abbassare 'ste benedette piastrine, mi hanno parlato del salasso ma non sono sicuro che funzioni la prego mi aiuti sono disperato
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
9100 o , come credo, 910.000 ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
si dottore sono 910000 mi aiuti la prego ho fatto le analisi per il lavoro e mi hanno sospeso finche i valori non tornano nella norma. il mio ematologo mi ha prescritto solo la cardioaspirina ma non ha avuto alcun effetto, mi dia un consiglio
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le rispondo io, il Collega Dr. Baraldi è momentaneamente impossibilitato a farlo:

giusto il trattamento con l'aspirina, ma dovrebbe far esame del midollo per far diagnosi.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#4]
dopo
Utente
ho effettuato tutte le analisi necessarie (ecografie, jack2, rx )per stabilire a cosa sia dovuto questo aumento spropositato delle piastrine ma non e risultato niente di anormale. ora devo assolutamente trovare un metodo affinche le mie piastrine tornino nella norma altrimenti saro licenziato la prego mi aiuti posso fare la aferesi piastrinica o il salasso?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il salasso aumenterebbe ulteriormente il numero di piastrine. Forse una o più aferesi...
Comunque resta di fatto che deve fare biopsia osteomidollare e aspirato midollare per la diagnosi.
Saluti