Gli altri risultati

Salve mi scuso per il disturbo ma ho bisogno di un parere urente.Ho 21 anni da 2 assumo anticoncezionali ormonali,prima Evra da qualche mese la pillola Yaz.Ho effettuato le analisi questo mese ma purtroppo non posso farle visionare al mio medico subito dato che studio fuori.Sono un pò allarmata per i valori della RESISTENZA ALLA PROT. C ATTIVA dato che il valore risultato da questi ultimi esami è 4.90 ma nelle mie passate analisi era 220!quale dei 2 valori è nella norma?vi è qualche problema per l' assunzione della pillola?
Colgo l' occasione per farle visionare anche gli altri risultati con la speranza di tranqullizzarmi un pò:

TEMPO DI PROTROMBINA 10.8 sec
ATTIVITA' PROTROMBICA 104.0%
INTER.NORM.RATIO(I.N.R) 0.98

TEMPO DI TROMBOPLASTINA 29.00 sec
FIBRINOGENO - P 474 mg/dl
ANTITROMBINA III 79%
RESISTENZA ALLA PROT.C. ATTIV. 4.90 RN

La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo ma davvero sono un pò agitata.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che ci sia un errore. Sarebbe da ricontrollare l'esame.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma in che senso c'è un errore?nel valore di 4.90?per quale motivo?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive entrambi i risultati con entrambi i range di riferimento?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Accanto al valore è riportato :superiore a 0.8 infatti il mio 4.90 non è segnato con l' asterisco che solitamente segnala l' anomalia del valore.Il mio dubbio però era nel fatto che nel giro di un anno l' apcr sia passata da 220 a 4.90.Lei che ne pensa?in linea generale tutte le analisi come le risultano?
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può darsi che hanno cambiato la metodica di analisi ed i valori di determinazione sono diversi.
saluti