Valori della formula leucocitaria alterati

salve dottore: sono un signore di 48 anni,che ha deciso di scrivere ,dopo aver notato da anni questa ...come dire ANOMALIA negli esami ematici,e dove il mio medico di famiglia non mi ha saputo dare una risposta convincente.da circa 7-8 anni a questa parte, ogni volta che effettuo esami ematici, per altro quasi sempre in laboratori diversi,i valori della formula leucocitaria, risultano alterati.o meglio dire alcuni valori risultano alterati, e sono sempre gli stessi
ossia: neutrofili% con 38,50 su un valore di 45,00 - 75,00
linfociti% con 53,2 su un valore di 20,0 - 45,0
in pratica come può vedere i valori sono pressochè invertiti.
il resto invece rientrano nella norma, quindi non mi metterò ad elencarli, con l'eccezione dei globuli rossi( eritrociti) dove da un minimo di4,20, ed un massimo di 5,20, risulta 5,29 quindi sopra il massimo.
dottore cosa puo significare questi valori alterati per cosi lungo tempo?
proprio oggi effettuando una visita specialistica da un chirurgo per un problema di ernia inguinale, mi faceva notare appunto questi valori a suo avviso da controllare, consigliandomi un consulto medico da un ematologo, anche se mi ha rassicurato che a suo vedere non sarebbe nulla di preoccupante.
devo ammettere che da qualche mese avverto dei dolori sulla zona pelvica , scroto, testicoli,verso l'esterno ossia prepuzio fino al glande con bruciori post minzione e post orgasmo,ho effettuato una visita urologica ed esami ecografici addominali incluso vescica prostata e testicoli, che hanno dato esito negativo.l'urologo mi ha visto pure la prostata dicendomi che era ok.
ora mi chiedo non sarà mica una forma di prostatite la causa dei miei disturbi,e sopratutto la causa dei valori alterati della formula leucocitaria.
un aumento dei linfociti,non potrebbe essere la conseguenza di un infezione od infiammazione prostatica? spero non averla annoiato troppo con le mie teorie..un grazie di cuore per la sua esauriente risposta......
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo per intero?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!