Sideropenia latente

Buongiorno , mia figlia 26 anni dopo un controllo presso A.N.M.I. di Roma ha riscontrato i seguneti risultati :
leucociti 4.000
eritrociti 4,24
emoglobina 12,5
cont.mrdio hb 29,6
conc.media hb 33,1
ematocrito 37,9
vol.glob.medio 89
piastrine 185.000
neutrofili 38
eosinofili 4
linfociti 52
monociti 6
ANISOCITOSI +
emolisi 95
dosaggio hb A2 metodo HPLC (variant) 2,6
dosaggio hb F metodo HPLC ( variant) 0,4
bilirubinemia totale 0,82
bilirubinemia diretta 0.17
bilirubinemia indiretta 0,65
capacita' ferrolegante insatura 278
ferritina sierica 14
DIAGNOSI
ASSENZA DI MICROCITEMIA-SIDEROPENIA LATENTE
E' stato consigliato assunzione di ferro per via orale e consumo di carne e legumi giornaliero . ora e' in vacanza e mi ha riferito che indossando pantaloncini un po' stretti si sono presenetati tipo pizzicotti rossi che poi scompaiono . Si' e' recata ad una guradia medica che le ha detto di ono preoccuparsi e che potrebbe essere solo un abbassamento di piastrine . E' il caso di farla rientrare dalle vacanze e fare un consulto urgente ? Vi prego sono un po' troppo preoccupata riponedetemi al piu' presto . Lei rientra il 30 agosto . Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Guardando l'emocromo la cosa che mi dà pensiero (ma non in modo preoccupante) è la neutropenia (neutrofili un pò bassini).
Utile esame emocromocitometrico con formula effettuata al microscopio (ma il tutto dopo le vacanze!!! tanto non durano mica 6 mesi?).
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!