Da cosa potrebbe dipendere e quali conseguenze a lungo andare potrebbe avere questo accumulo di

Da circa 13 anni, in seguito a controllo di routine del sangue è emerso un valore di ferritina piuttosto elevato, negli ultimi 3 anni siè attestato superiore a 500 , l'ultimo dato è di 543; fermo restando che tutti gli altri valori ematici sono nella norma, che ho una steatosi di grado lieve da diversi anni in via di miglioramento, che il mio medico mi ha fatto fare una indagine immunologica in quanto le Iga < 6 ( l'immunologo non ha riscotrato nulla di rilevante ), che ho eseguito una serie di analisi approfondite e particolari dalle quali non è risultato nulla.
Da alcuni anni sono in cura periodicamente una acne rosacea e, per un'otite ricorrente che combatto con il Buccalin da settembre ad aprile con notevoli miglioramenti; da cosa potrebbe dipendere e quali conseguenze a lungo andare potrebbe avere questo accumulo di ferritina?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non siamo difronte ad un aumento eccessivo. Per star tranquilli farei test per emocromatosi.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!