figlio affetto da malattia di stuart

gentilissimo dottore sono mamma di un bambino di 10 anni affetto da un deficit di fattore x (x:c=26%) di cui il livello emostatico è del 40-50% l'emivitadel fattore è di 30-40 ore questo referto si riferisce alla scoperta per caso nel 2002 nel 2009 rifatto controllo il livello del fattore è del 38% ma comunque nel complesso con valori emostatici cosa ne pensa ho paura per il suo futuro per il momento non fa nessuna terapia non ha avuto grossi problemi a parte dei lividi alle gambe però la situazione è gestibile al momento la situazione è molto grave per lei? mi aiuti a capire grazi e di cuore .
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente no. Anche se bassi i valori la coagulazione fuonziona bene.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie dr Cimminiello per la sua gentile risposta una cosa mi sono dimenticata di scrivere in caso di ematomi che pomata o gel mi consiglia di mettere ? e poi io in casa su consiglio della pediatra ho le fiale ugorol per emergenza vanno bene? grazie ancora...

saluti Daniela
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Relativamente alla pomata va bene un eparinoide.
Relativamente all'ugurol: ok.
Saluti